Indietro
5 dicembre 2018
Italian Certificate Awards 2018 a Intesa Sanpaolo Private Banking e Divisione Banca dei Territori
Italian Certificate Awards 2018 a Intesa Sanpaolo Private Banking e Divisione Banca dei Territori
Gli Italian Certificate Awards, appuntamento del mondo finanziario giunto alla dodicesima edizione, vedono in gara i protagonisti dell'industria dei certificati di investimento, votano i migliori prodotti ed emittenti e assegnano riconoscimenti ai distributori e broker on-line eccellenti.
Quest’anno è stato sottolineato il grande lavoro svolto dall’industria dei certificati in un mercato caratterizzato da andamento negativo e difficoltà normative.
La giuria, composta da professionisti indipendenti, ha premiato le reti di Intesa Sanpaolo Private Banking e della Divisione Banca dei Territori.
Intesa Sanpaolo Private Banking, per il sesto anno, si è aggiudicata il “Premio Speciale Best Distribution Network Reti Private”. La rete private di Intesa Sanpaolo si conferma ancora una volta ai vertici delle reti di distribuzione di certificati. Nel corso del periodo di valutazione ha collocato 14 certificati, su 8 sottostanti differenti e con 4 tipologie diverse, raccogliendo oltre il 15% del controvalore aggregato di tutto il mercato primario.
La Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo ha ricevuto il “Premio Speciale Best Distribution Reti bancarie”. La rete Intesa Sanpaolo si è confermata anche nell’ultimo anno protagonista del mondo della distribuzione di certificati, con un’offerta variegata di strutture e risultati che hanno contribuito in maniera determinante alla crescita del mercato primario.
Banca IMI, Emittente dei Certificati distribuiti dalle reti di Intesa Sanpaolo Private Banking e della Divisione Banca dei Territori, si è aggiudicata il secondo posto nella categoria "Emittente dell'anno" confermandosi ai vertice in Italia nel settore dei Certificati di investimento.