Comunicato stampa
Un convegno della Fondazione Cesifin e di Intesa Sanpaolo Private Banking illustra strumenti e norme inerenti la gestione dei patrimoni nell’attuale complessità di scenario
Firenze, 22 febbraio 2012 – Come tutelare il proprio patrimonio familiare o quale può essere la miglior forma successoria per garantire un solido futuro alla propria impresa? Questi e altri i quesiti affrontati nell’ambito del convegno “Private Banking. Uno strumento per la pianificazione patrimoniale“, che Fondazione Cesifin Alberto Predieri (fondazione strumentale dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze) e Intesa Sanpaolo Private Banking organizzano il prossimo 24 febbraio presso Palazzo Incontri di Banca CR Firenze.
Nel contesto attuale, particolarmente complesso e instabile, occorre infatti analizzare con attenzione le variabili finanziarie, giuridiche e assicurative disponibili per effettuare le scelte più opportune nella gestione del proprio patrimonio: nell‘incontro grazie alle competenze su diritto commerciale e assicurativo, alla professionalità notarile ed all’esperienza bancaria vengono sviluppate le proposte indirizzate a privati e imprenditori interessati dal tema della pianificazione patrimoniale.
Il Private Banking in particolare – segmento dell’attività bancaria specializzata nell’offerta di servizi finanziari ad una clientela con patrimoni rilevanti – concentra professionalità e conoscenze in grado di fornire quella tipologia di soluzioni adatte a gestire il passaggio generazionale e a preservare il patrimonio personale e familiare.
In allegato il comunicato stampa completo.