Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Filiale Digitale - Assistenza operativa Clienti servizi a distanza

La Filiale Digitale è a disposizione di tutti i titolari del contratto che regola i servizi a distanza di Intesa Sanpaolo Private Banking per assistenza o informazioni.

DALL’ITALIA
800.99.55.33
numero verde, da fisso e cellulare

DALL’ESTERO
+39 011 8019.111
a pagamento 

Il gestore online risponderà dall'Italia
da lunedì a giovedì dalle 07:00 alle 24:00
venerdì dalle 07:00 alle 22:00
sabato e domenica dalle 09:00 alle 19:00.

Primo accesso

Per accedere, per la prima volta all'internet banking e ai servizi a distanza di Intesa Sanpaolo Private Banking:

  • accedi alla sezione privata, cliccando sul bottone rettangolare con etichetta Area Clienti, posizionato in alto a destra all'interno delle pagine del sito di Intesa Sanpaolo Private Banking www.intesasanpaoloprivatebanking.it
  • seleziona Primo accesso all'internet banking
Maschera di login contenente i seguenti contenuti: Inserisci le credenziali per accedere al tuo internet banking. Codice Titolare? Inserisci il tuo Codice Titolare. Codice PIN? Inserisci il tuo codice PIN. Accedi all'internet banking. Hai dimenticato il PIN? Hai dimenticato il Codice Titolare? Primo accesso? Voce Primo accesso evidenziata con una freccia ad indicare che è quella che il cliente deve selezionare.

  • Ti viene presentata una pagina che illustra un percorso differenziato a seconda che tu abbia scelto, in fase di sottoscrizione O-Key Smart o O-Key SMS come modalità di autenticazione*.

Schermata di primo accesso che illustra le due modalità di autenticazione. Questo il testo: Benvenuto al tuo primo accesso! Crea il PIN ed entra per la prima volta nella banca online. Se hai scelto O-Key Smart, devi effettuare il tuo primo accesso da app. Ti servono: Codice titolare, Smartphone, App ISP Mobile aggiornata. Trovi il codice titolare sul contratto My Key. Non hai ancora l'app Intesa Sanpaolo Mobile? Scarica subito la versione disponibile per Android e iOS. Bottone: Scarica l'app. Se hai scelto l'O-Key SMS ti servono: Codice titolare, Cellulare o Smartphone. Trovi il codice titolare sul contratto My Key o sul contratto Servizi via internet, cellulare e telefono. Completa il tuo primo accesso online. Bottone: Crea il pin ed entra. Non hai ancora l'app Intesa Sanpaolo Mobile? Scarica subito la versione disponibile per Android o iOS.

*Per i clienti persone giuridiche, l’O-Key Smart non è al momento disponibile.

  • Se hai scelto O-Key Smart*, clicca sul comando SCARICA L’APP e segui le indicazioni per scaricare l’app Intesa Sanpaolo Mobile dal tuo store.

Schermata che appare cliccando sul bottone Scarica l'app, contenente il seguente testo: Per scaricare l'app Intesa Sanpaolo Mobile scansiona il QR code a lato oppure scegli lo store del sistema operativo del tuo smartphone. Scansiona questo QR code con lo smartphone per accedere direttamente al download dell'app Intesa Sanpaolo Mobile dallo store del tuo sistema operativo. L'app della tua banca è disponibile negli store Google Play, App Store e Huawei AppGallery. Verifica sempre nello Store se la App ISP Mobile è supportata dal tuo Sistema Operativo. Get it on Google Play. Download on the App Store. Explore it on AppGallery. Immagine del QR code e immagine di uno smartphone che mostra la schermata di accesso dell'app Mobile.

  • Se hai scelto O-Key SMS, clicca sul comando CREA IL PIN ED ENTRA e inserisci le informazioni richieste nei diversi step del processo di creazione delle tue credenziali.

  • Inserisci il Codice titolare che trovi sul tuo contratto My Key o Servizi via internet, cellulare e telefono
  • inserisci il numero di cellulare certificato che hai inserito nel contratto
  • clicca sul comando CONTINUA.

Schermata Registrati che appare cliccando sul bottone Crea il pin ed entra, contenente gli step e i dati da inserire per eseguire il Primo accesso. Step: registrati, crea pin, esito. Campi: Codice titolare*. Inserisci Codice Titolare. Numero cellulare*.+39 + campo da compilare con il numero di cellulare. Bottoni: Annulla. Continua.

  • Crea il tuo PIN, conferma con il codice O-Key che riceverai come SMS sul tuo cellulare certificato
  • clicca sul comando CONTINUA.

Schermata Crea pin che appare cliccando sul bottone Continua, contenente i campi di creazione pin: Primo accesso. Step: registrati, crea pin, esito. Campi: Codice titolare* 3402113 Salve Antonio! PIN*. Conferma PIN*. O-Key SMS. Inserisci il codice che hai ricevuto sul tuo cellulare. Non trovi il codice O-Key SMS. Richiedi un nuovo invio. *Campo obbligatorio. Bottoni: Annulla. Continua.

  • Un messaggio ti confermerà che il tuo PIN è stato creato con successo
  • clicca sul comando ENTRA per accedere al tuo internet banking.

Schermata Esito che appare cliccando sul bottone Continua, contenete l'esito della creazione pin: Primo accesso. Step: registrati, crea pin, esito. Hai creato il tuo pin. Ora puoi entrare nella tua banca online! Scopri la comodità di operare con il tuo smartphone con l'app Intesa Sanpaolo Mobile. Scaricala subito. Bottone: Entra.

Il numero di cellulare certificato, che hai comunicato in fase di sottoscrizione del contratto, potrà essere utilizzato dalla Banca per inviarti un ulteriore codice di sicurezza (Codice SMS), richiesto per autorizzare alcune tipologie di operazioni considerate non abituali. Potrà inoltre essere utilizzato dalla Filiale Digitale e dalla tua Filiale Private per eventuali comunicazioni.

Per maggiori informazioni sugli accessi successivi al primo, consulta l'area Login di questa pagina.
Ti ricordiamo di effettuare sempre il Logout quando hai finito di utilizzare il servizio o quando ti allontani dal tuo device.

Login

Per accedere, successivamente al primo accesso, ai servizi a distanza di Intesa Sanpaolo Private Banking:
  • accedi all’ Area Clienti, cliccando sul bottone in alto a destra del sito i Intesa Sanpaolo Private Banking www.intesasanpaoloprivatebanking.it
  • troverai già selezionato il tab Log-in all'internet banking
  • compila le maschere di inserimento codici che ti vengono proposte. La prima maschera di login richiede l'inserimento di DUE PASSWORD STATICHE:
    • Codice Titolare: il codice che è riportato sul contratto che hai stampato in Filiale
    • Codice PIN: il codice di sicurezza che hai creato su questo sito, durante il Primo Accesso ai servizi a distanza
  • conferma i dati inseriti, cliccando sul comando ACCEDI ALL’INTERNET BANKING .
Maschera di login contenente i seguenti contenuti: Inserisci le credenziali per accedere al tuo internet banking. Codice Titolare? Inserisci il tuo Codice Titolare. Codice PIN? Inserisci il tuo codice PIN. Accedi all'internet banking. Hai dimenticato il PIN? Hai dimenticato il Codice Titolare? Primo accesso?
A seconda della modalità di autenticazione che hai scelto in fase di sottoscrizione del contratto ti viene proposto un percorso differenziato:
  • Se hai scelto O-Key Smart, l’internet banking invia una notifica push all’app Intesa Sanpaolo Mobile. Conferma l’accesso dall’app con il PIN, l’impronta digitale o il riconoscimento facciale.
- Schermata di autorizzazione all'accesso con il seguente contenuto: Autorizza l'accesso. Avvia l'app Intesa Sanpaolo Mobile per autorizzare. Disegno di una mano che esegue un tap su uno smartphone. La tua app è offline? Bottone: Usa logo dinamico.
  • Se hai scelto O-Key SMS, inserisci nella maschera che ti viene proposta il codice SMS che ricevi sul tuo cellulare certificato e clicca sul comando ACCEDI ALL’INTERNET BANKING.
Schermata che richiede l'inserimento del codice di verifica con il seguente contenuto: Bentornato Antonio. Completa la log-in inserendo il codice della tua O-Key. O-Key via SMS. Inserisci il tuo codice O-Key. Non l'hai ricevuto? Invia di nuovo. Bottone: Accedi all'internet banking.

Dopo il secondo tentativo di accesso errato, sarà necessario inserire anche la tua data di nascita (in formato gg.mm.aaaa), come ulteriore controllo di sicurezza. 
Nel caso risultassero errati anche i tre tentativi successivi, il tuo contratto verrà bloccato. 
Potrai quindi sbloccarlo chiamando la Filiale Digitale o recandoti presso la tua filiale private per sbloccare il servizio.


Filiale Digitale - Assistenza operativa Clienti servizi via Internet
800.99.55.33
 (dall'estero +39 011.8019.111
disponibile dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 22.00
il sabato dalle 9.00 alle 19.00.

Tecnologia

Il nostro sito rispetta evoluti standard di sicurezza sia che utilizzi la nuova esperienza digitale di Intesa Sanpaolo Private Banking (persona fisica) sia che acceda alla release classica del tuo internet banking (persona giuridica).

Per poter usufruire dei Servizi via internet sono richiesti alcuni requisiti tecnici minimi.

Software per la navigazione

  • Internet Explorer 7.0 o superiore
  • Firefox 3.0 o superiore
  • Safari 3.0 o superiore
  • Chrome Versione beta Internet
  • Explorer 8.0

Applicativi

  • Acrobat Reader 7.0 (o versioni superiori)
  • WinZip
  • Flash Player 9.0 o superiori

Risoluzione

  • Sito ottimizzato per la risoluzione 1024x768

Connessione internet

  • ADSL

Sicurezza
La connessione al sito è protetta mediante un collegamento di tipo SSL a 128 bit (compatibile AES 256 bit), che oggi rappresenta lo standard più avanzato per la crittografia delle informazioni che transitano sulla rete internet. Questa protezione è attivata in automatico ed è confermata dalla visualizzazione di un lucchetto chiuso nella parte inferiore della finestra del browser internet: attivando tale protezione le informazioni in transito non potranno in nessun modo essere visualizzate da terzi.

Protezione delle password

I codici di identificazione sono strettamente personali: non devono essere divulgati a terze persone e vanno custoditi separatamente. Per aumentare il livello di sicurezza, il servizio usa un sistema combinato di password statiche (il Codice Titolare e il Codice PIN) con una password dinamica, che si può utilizzare una volta sola (il codice O-Key). Le politiche di sicurezza del nostro sito non prevedono in nessun caso la richiesta di fornire i codici di accesso via mail o telefonicamente; nel caso ricevesse richieste di questo tipo, la invitiamo a contattare prontamente il nostro Servizio Clienti.

Sessione scaduta
Per tutelare maggiormente la sua sicurezza il sito prevede un tempo massimo di circa 15 minuti di inutilizzo, decorso il quale, se non si opera, il sistema interrompe automaticamente la connessione. Per ricominciare ad operare si colleghi nuovamente al sito inserendo Codice Titolare, PIN e codice O-Key.

Emergenza Carte Intesa Sanpaolo Private Banking

Per bloccare la carta in caso di furto, smarrimento o clonazione e per il Servizio di Emergenza Carte, contatta la Filiale Digitale

DALL’ITALIA
800.99.55.33
numero verde, da fisso e cellulare

DALL’ESTERO
+39 011 8019.111
a pagamento 


In caso di furto, smarrimento, clonazione il numero è attivo
24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per attivazione, assistenza e informazioni il numero è attivo
da lunedì a giovedì dalle 07:00 alle 24:00
venerdì dalle 07:00 alle 22:00 
sabato e domenica dalle 09:00 alle 19:00.
Il gestore online risponderà dall'Italia
Per informazioni relative alla copertura assicurativa sulle carte di credito contatta il numero verde 800.900.783 (dall'estero +39.039.657.8055).

In caso di emergenza sulle tue carte puoi contattare anche i seguenti numeri sempre attivi

DALL’ITALIA 
800.444.223 
numero verde, da fisso
+39.02.8710.9001 
da cellulare a pagamento

DALL’ESTERO 
+39.02.8710.9001 
a pagamento

E adesso che ho bloccato la carta?

Ecco tutti i consigli utili per richiedere il rimborso e riattivare rapidamente i servizi della tua carta

Come chiedo il rimborso di un movimento che non ho fatto io?

E’ necessario compilare il modulo in filiale o sull’app Intesa Sanpaolo Mobile (questa modalità è disponibile solo per le carte e nei casi indicati nella Guida ai Servizi) allegando la denuncia effettuata all’autorità competente.

TROVA COMMISSARIATO PIU’ VICINO

TROVA CASERMA PIU’ VICINA

Come faccio a richiedere una nuova carta?

Se hai bloccato la carta puoi richiedere l'emissione di una nuova carta al tuo private banker e scegliere di riceverla nella tua filiale o presso il tuo indirizzo di corrispondenza.