Assistenza Clienti
Filiale Digitale - Assistenza operativa Clienti servizi a distanza
800.99.55.33
numero verde, da fisso e cellulare
+39 011 8019.111
a pagamento
da lunedì a giovedì dalle 07:00 alle 24:00
venerdì dalle 07:00 alle 22:00
sabato e domenica dalle 09:00 alle 19:00.
Primo accesso
Per accedere, per la prima volta all'internet banking e ai servizi a distanza di Intesa Sanpaolo Private Banking:
- accedi alla sezione privata, cliccando sul bottone rettangolare con etichetta Area Clienti, posizionato in alto a destra all'interno delle pagine del sito di Intesa Sanpaolo Private Banking www.intesasanpaoloprivatebanking.it
- seleziona Primo accesso all'internet banking
- Ti viene presentata una pagina che illustra un percorso differenziato a seconda che tu abbia scelto, in fase di sottoscrizione O-Key Smart o O-Key SMS come modalità di autenticazione*.
- Se hai scelto O-Key Smart*, clicca sul comando SCARICA L’APP e segui le indicazioni per scaricare l’app Intesa Sanpaolo Mobile dal tuo store.
- Se hai scelto O-Key SMS, clicca sul comando CREA IL PIN ED ENTRA e inserisci le informazioni richieste nei diversi step del processo di creazione delle tue credenziali.
- Inserisci il Codice titolare che trovi sul tuo contratto My Key o Servizi via internet, cellulare e telefono
- inserisci il numero di cellulare certificato che hai inserito nel contratto
- clicca sul comando CONTINUA.
- Crea il tuo PIN, conferma con il codice O-Key che riceverai come SMS sul tuo cellulare certificato
- clicca sul comando CONTINUA.
- Un messaggio ti confermerà che il tuo PIN è stato creato con successo
- clicca sul comando ENTRA per accedere al tuo internet banking.
Per maggiori informazioni sugli accessi successivi al primo, consulta l'area Login di questa pagina.
Ti ricordiamo di effettuare sempre il Logout quando hai finito di utilizzare il servizio o quando ti allontani dal tuo device.
Login
- accedi all’ Area Clienti, cliccando sul bottone in alto a destra del sito i Intesa Sanpaolo Private Banking www.intesasanpaoloprivatebanking.it
- troverai già selezionato il tab Log-in all'internet banking
- compila le maschere di inserimento codici che ti vengono proposte. La prima maschera di login richiede l'inserimento di DUE PASSWORD STATICHE:
- Codice Titolare: il codice che è riportato sul contratto che hai stampato in Filiale
- Codice PIN: il codice di sicurezza che hai creato su questo sito, durante il Primo Accesso ai servizi a distanza
- conferma i dati inseriti, cliccando sul comando ACCEDI ALL’INTERNET BANKING .
- Se hai scelto O-Key Smart, l’internet banking invia una notifica push all’app Intesa Sanpaolo Mobile. Conferma l’accesso dall’app con il PIN, l’impronta digitale o il riconoscimento facciale.
- Se hai scelto O-Key SMS, inserisci nella maschera che ti viene proposta il codice SMS che ricevi sul tuo cellulare certificato e clicca sul comando ACCEDI ALL’INTERNET BANKING.
Dopo il secondo tentativo di accesso errato, sarà necessario inserire anche la tua data di nascita (in formato gg.mm.aaaa), come ulteriore controllo di sicurezza.
Nel caso risultassero errati anche i tre tentativi successivi, il tuo contratto verrà bloccato.
Potrai quindi sbloccarlo chiamando la Filiale Digitale o recandoti presso la tua filiale private per sbloccare il servizio.
Filiale Digitale - Assistenza operativa Clienti servizi via Internet
800.99.55.33 (dall'estero +39 011.8019.111)
disponibile dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 22.00
il sabato dalle 9.00 alle 19.00.
Tecnologia
Per poter usufruire dei Servizi via internet sono richiesti alcuni requisiti tecnici minimi.
Software per la navigazione
- Internet Explorer 7.0 o superiore
- Firefox 3.0 o superiore
- Safari 3.0 o superiore
- Chrome Versione beta Internet
- Explorer 8.0
Applicativi
- Acrobat Reader 7.0 (o versioni superiori)
-
WinZip
- Flash Player 9.0 o superiori
Risoluzione
-
Sito ottimizzato per la risoluzione 1024x768
Connessione internet
- ADSL
La connessione al sito è protetta mediante un collegamento di tipo SSL a 128 bit (compatibile AES 256 bit), che oggi rappresenta lo standard più avanzato per la crittografia delle informazioni che transitano sulla rete internet. Questa protezione è attivata in automatico ed è confermata dalla visualizzazione di un lucchetto chiuso nella parte inferiore della finestra del browser internet: attivando tale protezione le informazioni in transito non potranno in nessun modo essere visualizzate da terzi.
Protezione delle password
I codici di identificazione sono strettamente personali: non devono essere divulgati a terze persone e vanno custoditi separatamente. Per aumentare il livello di sicurezza, il servizio usa un sistema combinato di password statiche (il Codice Titolare e il Codice PIN) con una password dinamica, che si può utilizzare una volta sola (il codice O-Key). Le politiche di sicurezza del nostro sito non prevedono in nessun caso la richiesta di fornire i codici di accesso via mail o telefonicamente; nel caso ricevesse richieste di questo tipo, la invitiamo a contattare prontamente il nostro Servizio Clienti.
Sessione scaduta
Per tutelare maggiormente la sua sicurezza il sito prevede un tempo massimo di circa 15 minuti di inutilizzo, decorso il quale, se non si opera, il sistema interrompe automaticamente la connessione. Per ricominciare ad operare si colleghi nuovamente al sito inserendo Codice Titolare, PIN e codice O-Key.
Emergenza Carte Intesa Sanpaolo Private Banking
Per bloccare la carta in caso di furto, smarrimento o clonazione e per il Servizio di Emergenza Carte, contatta la Filiale Digitale
800.99.55.33
numero verde, da fisso e cellulare
+39 011 8019.111
a pagamento
In caso di furto, smarrimento, clonazione il numero è attivo
24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Per attivazione, assistenza e informazioni il numero è attivo
da lunedì a giovedì dalle 07:00 alle 24:00
venerdì dalle 07:00 alle 22:00
sabato e domenica dalle 09:00 alle 19:00.
Il gestore online risponderà dall'Italia
In caso di emergenza sulle tue carte puoi contattare anche i seguenti numeri sempre attivi
800.444.223
numero verde, da fisso
+39.02.8710.9001
da cellulare a pagamento
+39.02.8710.9001
a pagamento
E adesso che ho bloccato la carta?
Come chiedo il rimborso di un movimento che non ho fatto io?
E’ necessario compilare il modulo in filiale o sull’app Intesa Sanpaolo Mobile (questa modalità è disponibile solo per le carte e nei casi indicati nella Guida ai Servizi) allegando la denuncia effettuata all’autorità competente.
TROVA COMMISSARIATO PIU’ VICINO
TROVA CASERMA PIU’ VICINA
Come faccio a richiedere una nuova carta?
Se hai bloccato la carta puoi richiedere l'emissione di una nuova carta al tuo private banker e scegliere di riceverla nella tua filiale o presso il tuo indirizzo di corrispondenza.