News

Indietro

14 febbraio 2014

The Euromoney Awards for Excellence 2014

Best Private Bank in Italy

Intesa Sanpaolo Private Banking si aggiudica il premio "Best Private Bank in Italy".

Londra, Milano, 13 febbraio 2014 – Intesa Sanpaolo Private Banking, la banca private del Gruppo Intesa Sanpaolo, è stata premiata da Euromoney come la migliore banca private nella categoria “Best private banking services overall in Italy, durante la cerimonia di assegnazione oggi a Londra.

La classifica è stilata annualmente da Euromoney, testata leader per i mercati finanziari internazionali, che assegna i riconoscimenti a banche e società di intermediazione di tutto il mondo basandosi su analisi quantitative e qualitative dei servizi e delle performance.

Sulla base di sondaggi tra operatori istituzionali internazionali e non, vengono quindi premiate le società con più spiccate capacità di innovazione, leadership e dinamismo sul mercato.

Analizzando il settore del wealth management di 73 Paesi, il premio “Best private banking services overall in Italy” è stato assegnato a Intesa Sanpaolo Private Banking in base a un ampio paniere di criteri, tra cui l’ampiezza e la qualità della gamma dei prodotti offerti, il livello di servizio di consulenza agli imprenditori per la gestione complessiva del proprio patrimonio e la performance di prodotti di investimento.

Oltre al premio best private banking services, infatti, la banca è stata premiata anche nelle categorie Best range of investment products e Best corporate advisory for private banking clients.

Grazie all’appartenenza al Gruppo - presente in Italia con 11,1 milioni di clienti e 4.859 filiali - Intesa Sanpaolo Private Banking si è distinta nell’offrire ai propri clienti competenze, servizi, presenza territoriale e solidità patrimoniale unici nel panorama italiano, oltre a una gamma di prodotti in architettura aperta fra le più complete del settore.

In allegato il comunicato stampa completo.