News

Indietro

1 dicembre 2014

Italian Certificate Awards 2014

Intesa Sanpaolo Private Banking vince il primo premio nella categoria "Best Distribution Network Reti Private"

Milano, 4 dicembre - Intesa Sanpaolo Private Banking si è aggiudicata il prestigioso “Premio Speciale Best Distribution Network Reti Private” per il terzo anno consecutivo.  La giuria, composta da professionisti indipendenti, ha valutato positivamente l’ampia offerta di certificati, in termini di sottostanti differenti, alternando diverse tipologie di prodotto. Durante la premiazione è stata sottolineata  l’elevata qualità della proposta commerciale e il ruolo di player di riferimento in Italia di Intesa Sanpaolo Private Banking.
 
Banca IMI si è aggiudicata, come emittente di certificati, numerosi riconoscimenti tra cui il premio “Certificato dell’Anno” con il Double Express su ENI S.p.A. collocato sulla rete Intesa Sanpaolo Private Banking ed il premio “Migliore Certificato a Capitale Protetto” con il Digital su EUR/USD distribuito sulla rete della Banca dei Territori. I riconoscimenti hanno confermato Banca IMI come emittente leader di settore in Italia.
 
I secondi posti assegnati alla Banca dei Territori nella categoria “Distribution Network Reti Bancarie” e a Banca IMI per la categoria “Capacità di Innovazione” , oltre che la terza piazza per Banca IMI nella classifica “Emittente dell’Anno” , hanno sottolineato ulteriormente l’eccezionale professionalità, la dinamicità e lo spirito di collaborazione di tutte le realtà del nostro Gruppo.
 
 
PREMIO SPECIALE BEST DISTRIBUTION NETWORK RETI PRIVATE
 Intesa Sanpaolo Private Banking
 
Motivazione
Leader in termini di controvalore sul mercato primario, ha collocato nel periodo di valutazione 14 certificati, su 11 sottostanti differenti, alternando 4 tipologie di payoff (Express, Double Express, Bonus Autocallable Plus, Equity Protection) e raccogliendo una media di 106.000.000 al mese. Tutti i Certificati collocati dalla rete Intesa Sanpaolo Private Banking sono quotati alla Borsa Italiana, segmento Securitised Derivatives (SeDex) o sul Sistema Multilaterale di Negoziazione EuroTLX, entro un mese dalla chiusura del collocamento.
  
 
CERTIFICATO DELL'ANNO  DOUBLE EXPRESS su Eni  S.p.A. di Banca IMI
 
Motivazione
Certificato di tipo Express a capitale protetto condizionato legato al titolo Eni della durata complessiva di tre anni. Con cadenza annuale verrà osservato il livello raggiunto dal titolo e se questo sarà almeno pari al livello barriera verrà erogata una cedola del 7,3% a cui si aggiungerà il rimborso del capitale per valori pari o superiori allo strike. Qualora venissero disattese tutte le date intermedie, alla scadenza sarà sufficiente che il titolo si trovi ad un livello pari o superiore alla barriera per consentire il rimborso dei 100 euro nominali maggiorati della cedola del 7,3% Per livelli inferiori alla barriera il rimborso verrà calcolato in funzione della performance del titolo. Quotato sul Sedex, il certificato è in rialzo del 2,5% circa rispetto al prezzo di emissione.