Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Assistenza operativa clienti servizi via internet

L'assistenza operativa, al numero verde sottoriportato, è a disposizione di tutti i titolari dei Servizi via internet, cellulare e telefono di Intesa Sanpaolo Private Banking per qualsiasi problema di natura tecnica o di utilizzo del sito.

Inoltre, in caso di non disponibilità del sito, puoi contattare questo numero per continuare ad operare.

Assistenza operativa Clienti servizi via Internet*

800.99.55.33
(dall'estero +39 011.8019.111)
disponibile dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 22.00
il sabato dalle 9.00 alle 19.00.

*il servizio di assistenza risponderà dall'Italia


Accesso all'internet banking

Seleziona l'area di tuo interesse:


 

Login

Per accedere ai Servizi via internet, cellulare e telefono utilizza il nostro sistema combinato di:

DUE PASSWORD STATICHE

  • Codice Titolare: individua il tuo contratto dei Servizi via internet ed è riportato sul contratto che hai stampato in filiale
  • Codice PIN: è il codice di sicurezza che hai creato su questo sito, durante il Primo Accesso ai Servizi via internet e telefono

UNA PASSWORD DINAMICA 

  • Codice O-Key: è il codice, ottenuto tramite il dispositivo O-Key che hai ricevuto presso la tua filiale private, che consente la massima sicurezza grazie alla creazione di codici temporanei utilizzabili una sola volta (il codice O-Key). Questa soluzione garantisce il rispetto dei massimi standard di sicurezza.

Dopo il secondo tentativo di accesso errato, sarà necessario inserire anche la tua data di nascita, come ulteriore controllo di sicurezza.
Nel caso risultassero errati anche i tre tentativi successivi, il tuo contratto verrà bloccato.
Dovrai quindi recarsi presso la tua filiale private per sbloccare il servizio.


Assistenza operativa Clienti servizi via Internet
800.99.55.33
(dall'estero +39 011.8019.111)
disponibile dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 22.00
il sabato dalle 9.00 alle 19.00.


 

Primo accesso

Per accedere, per la prima volta ai Servizi via internet, cellulare e telefono, segui questi pochi semplici passi:

  1. accedi all’ “Area Clienti”, cliccando sul bottone in alto a destra
  2. seleziona "Primo accesso" dal box "Accedi al tuo conto".

 Compila la pagina che viene proposta:
  • inserisci il tuo Codice Titolare, riportato sul contratto che ti è stato consegnato dal tuo private banker
  • crea il tuo Codice PIN (Personal Identification Number), un codice numerico che, unitamente a Codice Titolare e Codice O-Key, dovrà essere utilizzato anche per gli accessi successivi
  • conferma i dati inseriti, cliccando sul comando ACCEDI.

Nella schermata successiva:
  • premi il pulsante del dispositivo O-Key e riporta il numero che appare sul display nell’apposito campo;
  • conferma i dati inseriti, cliccando sul comando ACCEDI.

Per concludere il tuo primo accesso:

  • inserisci il tuo numero di cellulare, che potrà essere utilizzato dalla banca per inviarti un ulteriore codice di sicurezza (Codice SMS), richiesto per autorizzare alcune tipologie di operazioni considerate non abituali
  • conferma i dati inseriti, cliccando sul comando ACCEDI.

Terminato il primo accesso, potrai effettuare gli accessi successivi attraverso il box "Accedi al tuo conto" - "Login".
Ti ricordiamo di effettuare il Logout quando hai finito di utilizzare il servizio o quando ti allontani dal computer.


 

Modifica Codice PIN

Se desideri modificare il tuo codice PIN, utilizza la funzione Cambio Codice PIN nella sezione Profilo Utente dell'area operativa.

Il codice PIN non ha scadenza. La modifica del codice PIN effettuata su un canale (internet, cellulare, telefono o Servizio Clienti) è valida per tutti gli altri.


 

Modifica profilo

Se desideri modificare il tuo profilo, utilizza le funzioni disponibili nella sezione Profilo Utente dell'area operativa.

Potrai modificare, con la funzione "Profilo", l'indirizzo e-mail e il numero di cellulare attraverso i quali usufruire di alcuni servizi riservati.


Tecnologia e sicurezza

Il nostro sito rispetta evoluti standard di sicurezza.
Per poter usufruire dei Servizi via internet sono richiesti alcuni requisiti tecnici minimi.

Requisiti per la navigazione

Software per la navigazione

  • Internet Explorer 7.0 o superiore
  • Firefox 3.0 o superiore
  • Safari 3.0 o superiore
  • Chrome Versione beta Internet
  • Explorer 8.0

Applicativi

  • Acrobat Reader 7.0 (o versioni superiori)
  • WinZip
  • Flash Player 9.0 o superiori

Risoluzione

  • Sito ottimizzato per la risoluzione 1024x768

Connessione internet

  • ADSL

Sicurezza
La connessione al sito è protetta mediante un collegamento di tipo SSL a 128 bit (compatibile AES 256 bit), che oggi rappresenta lo standard più avanzato per la crittografia delle informazioni che transitano sulla rete internet.
Questa protezione è attivata in automatico ed è confermata dalla visualizzazione di un lucchetto chiuso nella parte inferiore della finestra del browser internet: attivando tale protezione le informazioni in transito non potranno in nessun modo essere visualizzate da terzi.

Protezione delle password
I codici di identificazione sono strettamente personali: non devono essere divulgati a terze persone e vanno custoditi separatamente.
Per aumentare il livello di sicurezza, il servizio usa un sistema combinato di password statiche (il Codice Titolare e il Codice PIN) con una password dinamica, che si può utilizzare una volta sola (il codice O-Key).
Le politiche di sicurezza del nostro sito non prevedono in nessun caso la richiesta di fornire i codici di accesso via mail o telefonicamente; nel caso ricevessi richieste di questo tipo, ti invitiamo a contattare prontamente il nostro Servizio Clienti.

Sessione scaduta
Per tutelare maggiormente la tua sicurezza il sito prevede un tempo massimo di circa 15 minuti di inutilizzo, decorso il quale, se non si opera, il sistema interrompe automaticamente la connessione.
Per ricominciare ad operare collegati nuovamente al sito inserendo Codice Titolare, PIN e codice O-Key.


Emergenza carte Intesa Sanpaolo Private Banking

Per bloccare la carta in modo semplice e rapido, in caso di furto o smarrimento:

  • contatta subito il numero verde sempre attivo:
    • per le carte di credito 800.900.783 (dall'estero +39.039.657.8055)  
    • per le carte di debito 800.444.223 (dall’estero o da telefono cellulare +39.02.8710.9001)

  • entro le 48 ore successive al furto, o allo smarrimento, invia alla banca una lettera raccomandata contenente copia della denuncia che hai presentato a Polizia o Carabinieri.