Soluzioni di consulenza e di investimento

Gestioni di portafogli Intesa Sanpaolo Private Banking Mix Sustainable

Gli investimenti al servizio della sostenibilità

Mix Sustainable è la nuova linea di gestione di portafogli targata Intesa Sanpaolo Private Banking e riservata alla nostra clientela private.

La linea Mix Sustainable è una linea di gestione bilanciata "a benchmark", che si colloca nell’ambito delle gestioni navigabili di Intesa Sanpaolo Private Banking ed è caratterizzata da un processo di investimento finalizzato all’individuazione di strumenti finanziari connotati dal perseguimento di finalità “sociali” e “ambientali”, unitamente ad obiettivi di natura finanziaria.

Gestioni navigabili Intesa Sanpaolo Private Banking

Dedicate a chi desidera abbinare uno stile di gestione attivo, con un occhio di riguardo alla conservazione del capitale, alla possibilità di scegliere tra diverse opportunità di rischio e di esposizione sui mercati.

La gamma è formata da diverse linee di gestione bilanciate globali e linee dedicate a specifiche categorie di attività finanziarie, combinabili tra loro per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti. La “navigabilità” permette inoltre di modificare le scelte di investimento, anche con una semplice telefonata.

L’attività di gestione dei portafogli è affidata al nostro team di gestione, che, per la linea Mix Sustainable, si avvale della partnership con una  società specializzata nella ricerca di strumenti di investimento sostenibili, che si pongono l'obiettivo di realizzare investimenti focalizzati su aziende e strumenti sostenibili, capaci cioè di realizzare:

  • ritorni finanziari positivi
  • risultati tangibili nel miglioramento della vita delle persone e nella protezione dell’ambiente.

Nella selezione degli strumenti finanziari, la linea Mix Sustainable predilige, in via non esclusiva, governi, aziende ed enti sovranazionali allineati con le linee guida e gli obiettivi enunciati nei Sustainable Development Goals promossi dalle Nazioni Unite.

Perchè scegliere le gestioni di portafogli navigabili Intesa Sanpaolo Private Banking?

Perché offrono un servizio di gestione: 

EFFICIENTE
COMPLETO
MODULABILE
FLESSIBILE

Per maggiori informazioni, cerca la filiale più vicina a te o contatta il tuo private banker.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le gestioni di portafogli Intesa Sanpaolo Private Banking sono un servizio di gestione riservato alla clientela delle filiali di Intesa Sanpaolo Private Banking. Per la descrizione completa delle caratteristiche, dei rischi e dei costi della gestione si raccomanda di leggere attentamente le condizioni contrattuali, disponibili presso le filiali, che il private banker è tenuto a consegnare prima della sottoscrizione del relativo contratto.