Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Filiale Online - Assistenza operativa clienti servizi via internet

L'assistenza operativa, al numero verde sottoriportato, è a disposizione di tutti i titolari dei Servizi via internet, cellulare e telefono di Intesa Sanpaolo Private Banking per qualsiasi problema di natura tecnica o di utilizzo del sito.

Inoltre, in caso di non disponibilità del sito, puoi contattare il numero della Filiale Online per continuare ad operare.

Filiale Online - Assistenza operativa Clienti servizi via Internet*

800.99.55.33
(dall'estero +39 011.8019.111)
disponibile dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 22.00
il sabato dalle 9.00 alle 19.00.

*il servizio di assistenza risponderà dall'Italia


Primo accesso

Per accedere, per la prima volta ai Servizi via internet, cellulare e telefono di Intesa Sanpaolo Private Banking:

  • accedi all’ Area Clienti, cliccando sul bottone in alto a destra del sito di Intesa Sanpaolo Private Banking www.intesasanpaoloprivatebanking.it
  • ti viene mostrata una pagina che ti consente di scegliere se accedere alla versione classica dell'internet banking o alla nuova esperienza digitale di Intesa Sanpaolo Private Banking

  • seleziona Accedi  all'internet banking  dal box Accedi al tuo internet banking (il primo accesso deve essere necessariamene effettuato selezionando questo box)

  • seleziona Primo accesso all'internet banking e compila la maschera che viene proposta.

  • Inserisci il tuo Codice Titolare, riportato sul contratto che ti è stato consegnato dal tuo Private Banker
  • crea il tuo Codice PIN (Personal Identification Number), un codice numerico che, unitamente a Codice Titolare e Codice O-Key, dovrà essere utilizzato anche per gli accessi successivi
  • conferma i dati inseriti, cliccando sul comando Accedi all'internet banking.

  • Premi il pulsante del dispositivo O-Key e riporta il numero che appare sul display nell’apposito campo
  • conferma i dati inseriti, cliccando sul comando Accedi all'internet banking.

Per concludere il tuo primo accesso:

  • inserisci il tuo numero di cellulare, che potrà essere utilizzato dalla Banca per inviarti un ulteriore codice di sicurezza (Codice SMS), richiesto per autorizzare alcune tipologie di operazioni considerate non abituali
  • conferma i dati inseriti, cliccando sul comando Accedi all'internet banking.

Il tuo numero di cellulare potrà inoltre essere utilizzato dal Servizio Clienti e dalla tua Filiale Private per eventuali comunicazioni. 

Una volta effettuato il primo accesso, per le successive login puoi accedere, a tua scelta, a:

  • "Accedi al tuo internet banking", che ti permette di accedere alla versione classica del tuo internet banking, attraverso la quale puoi consultare i tuoi prodotti di banking e di investimento e gestire la tua operatività;
  • "Scopri la nuova esperienza digitale", l'evoluzione del tuo servizio di internet banking, che puoi iniziare a sperimentare fin da subito per la consultazione e gestione dei tuoi prodotti di banking. 


Per maggiori informazioni sugli accessi successivi al primo, consulta l'area Login di questa pagina. 

Ti ricordiamo di effettuare sempre il Logout quando hai finito di utilizzare il servizio o quando ti allontani dal tuo device.


Login

Per entrare, successivamente al primo accesso, nei Servizi via internet, cellulare e telefono di Intesa Sanpaolo Private Banking:

  • accedi all’ Area Clienti, cliccando sul bottone in alto a destra del sito i Intesa  Sanpaolo Private Banking www.intesasanpaoloprivatebanking.it
  • ti viene mostrata una pagina che ti consente di scegliere tra le funzioni:
    • Accedi al tuo internet banking per entrare nella versione classica del tuo internet banking, attraverso la quale consultare i tuoi prodotti di banking e di investimento e gestire la tua operatività;
    • Scopri la nuova esperienza digitale, l'evoluzione del tuo servizio di internet banking, che puoi iniziare a sperimentare fin da subito per la consultazione e gestione dei tuoi prodotti di banking. 


 

Login - Accedi al tuo internet banking

Se hai deciso di accedere alla versione classica del tuo internet banking:

  • seleziona Accedi all'internet banking  dal box Accedi al tuo internet banking
  • seleziona il comando Log-in all'internet banking
  • compila le due maschere di inserimento codici che ti vengono proposte.

La prima maschera di login richiede l'inserimento di DUE PASSWORD STATICHE:

  • Codice Titolare: il codice che individua il tuo contratto dei Servizi via internet, cellulare e telefono ed è riportato sul contratto che hai stampato in Filiale
  • Codice PIN: il codice di sicurezza che hai creato su questo sito, durante il Primo Accesso ai Servizi via internet, cellulare e telefono
  • conferma i dati inseriti, cliccando sul comando Accedi all'internet banking.

La seconda maschera di login richiede l'inserimento di UNA PASSWORD DINAMICA :

  • Codice O-Key: il codice ottenuto tramite il dispositivo O-Key che hai ricevuto presso la tua Filiale Private, che consente la massima sicurezza grazie alla creazione di codici temporanei utilizzabili una sola volta (il codice O-Key). Questa soluzione garantisce il rispetto dei massimi standard di sicurezza
  • conferma i dati inseriti, cliccando sul comando Accedi all'internet banking.

Dopo il secondo tentativo di accesso errato, sarà necessario inserire anche la tua data di nascita (in formato gg.mm.aaaa), come ulteriore controllo di sicurezza.
Nel caso risultassero errati anche i tre tentativi successivi, il tuo contratto verrà bloccato.
Potrai quindi sbloccarlo chiamando la Filiale Online o recandoti presso la tua Filiale Private per sbloccare il servizio.


Filiale Online - Assistenza operativa Clienti servizi via Internet
800.99.55.33
(dall'estero +39 011.8019.111)
disponibile dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 22.00
il sabato dalle 9.00 alle 19.00.


 

Scopri la nuova esperienza digitale

Se hai deciso di scoprire la tua nuova esperienza digitale in Intesa Sanpaolo Private Banking:

  • seleziona "Accedi alla nuova versione"  dal box "Scopri la nuova esperienza digitale"
  • compila le due maschere di inserimento codici che ti vengono proposte.

La prima maschera di login richiede l'inserimento di DUE PASSWORD STATICHE:

  • Codice Titolare: il codice  che individua il tuo contratto dei Servizi via internet, cellulare e telefono ed è riportato sul contratto che hai stampato in Filiale
  • Codice PIN: il codice di sicurezza che hai creato su questo sito, durante il Primo Accesso ai Servizi via internet, cellulare e telefono
  • conferma i dati inseriti, cliccando sul comando Accedi all'internet banking.

La seconda maschera di login richiede l'inserimento di UNA PASSWORD DINAMICA :

  • Codice O-Key: il codice ottenuto tramite il dispositivo O-Key che hai ricevuto presso la tua Filiale Private, che consente la massima sicurezza grazie alla creazione di codici temporanei utilizzabili una sola volta (il codice O-Key). Questa soluzione garantisce il rispetto dei massimi standard di sicurezza
  • conferma i dati inseriti, cliccando sul comando Accedi all'internet banking.

Dopo il secondo tentativo di accesso errato, sarà necessario inserire anche la tua data di nascita (in formato gg.mm.aaaa), come ulteriore controllo di sicurezza. 
Nel caso risultassero errati anche i tre tentativi successivi, il tuo contratto verrà bloccato. 
Potrai quindi sbloccarlo chiamando la Filiale Online o recandoti presso la tua Filiale Private per sbloccare il servizio.


Filiale Online - Assistenza operativa Clienti servizi via Internet
800.99.55.33
 (dall'estero +39 011.8019.111
disponibile dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 22.00
il sabato dalle 9.00 alle 19.00.

Tecnologia e sicurezza

Il nostro sito rispetta evoluti standard di sicurezza sia che tu abbia scelto di accedere alla versione classica del tuo internet banking, sia che tu abbia scelto la nuova esperienza digitale di Intesa Sanpaolo Private Banking. 

 

Accedi al tuo internet banking - Tecnologia e sicurezza

Per poter usufruire dei Servizi via internet sono richiesti alcuni requisiti tecnici minimi.

Requisiti per la navigazione

Software per la navigazione

  • Internet Explorer 7.0 o superiore
  • Firefox 3.0 o superiore
  • Safari 3.0 o superiore
  • Chrome Versione beta Internet
  • Explorer 8.0

Applicativi

  • Acrobat Reader 7.0 (o versioni superiori)
  • WinZip
  • Flash Player 9.0 o superiori

Risoluzione

  • Sito ottimizzato per la risoluzione 1024x768

Connessione internet

  • ADSL

Sicurezza
La connessione al sito è protetta mediante un collegamento di tipo SSL a 128 bit (compatibile AES 256 bit), che oggi rappresenta lo standard più avanzato per la crittografia delle informazioni che transitano sulla rete internet.
Questa protezione è attivata in automatico ed è confermata dalla visualizzazione di un lucchetto chiuso nella parte inferiore della finestra del browser internet: attivando tale protezione le informazioni in transito non potranno in nessun modo essere visualizzate da terzi.

Protezione delle password
I codici di identificazione sono strettamente personali: non devono essere divulgati a terze persone e vanno custoditi separatamente.
Per aumentare il livello di sicurezza, il servizio usa un sistema combinato di password statiche (il Codice Titolare e il Codice PIN) con una password dinamica, che si può utilizzare una volta sola (il codice O-Key).
Le politiche di sicurezza del nostro sito non prevedono in nessun caso la richiesta di fornire i codici di accesso via mail o telefonicamente; nel caso ricevesse richieste di questo tipo, la invitiamo a contattare prontamente il nostro Servizio Clienti.

Sessione scaduta
Per tutelare maggiormente la sua sicurezza il sito prevede un tempo massimo di circa 15 minuti di inutilizzo, decorso il quale, se non si opera, il sistema interrompe automaticamente la connessione.
Per ricominciare ad operare si colleghi nuovamente al sito inserendo Codice Titolare, PIN e codice O-Key.


 

Scegli la nuova esperienza digitale - Tecnologia e sicurezza

La nuova esperienza digitale di Intesa Sanpaolo Private Banking è stata progettata con i migliori sistemi di sicurezza e crittografia.
Offriamo le più avanzate tecnologie sulle nostre carte di pagamento e strumenti di prevenzione frodi come GeoControl, il servizio per scegliere l’area geografica dove utilizzare la carta.

I nostri sistemi di controllo per prevenire frodi e email di phishing contribuiscono a mantenere elevati gli standard di protezione.

La certificazione ISO/IEC 27001 rappresenta la garanzia che il sistema di gestione adottato dal Gruppo Intesa Sanpaolo è in grado di offrire massimi livelli di sicurezza nell’utilizzo dei servizi della banca online e dei sistemi di pagamento elettronici. 

Per informazioni più dettagliate, ti preghiamo di consultare la pagina dedicata alla Sicurezza, accessibile del menù a fondo pagina (footer) della nuova piattaforma operativa (post login).

Emergenza carte Intesa Sanpaolo Private Banking

Per bloccare la carta in modo semplice e rapido, in caso di furto o smarrimento:

  • contatti subito il numero verde sempre attivo:
    • per le carte di credito 800.900.783 (dall'estero +39.039.657.8055)  
    • per le carte di debito 800.444.223 (dall’estero o da telefono cellulare +39.02.8710.9001)

  • entro le 48 ore successive al furto, o allo smarrimento, invii alla banca una lettera raccomandata contenente copia della denuncia che ha presentato a Polizia o Carabinieri.