Assistenza Clienti

Assistenza Clienti

Filiale Online - Assistenza operativa clienti servizi via internet

L'assistenza operativa, al numero verde sottoriportato, è a disposizione di tutti i titolari del contratto che regola i servizi a distanza di Intesa Sanpaolo Private Banking per qualsiasi problema di natura tecnica o di utilizzo del sito.

Inoltre, in caso di non disponibilità del sito, puoi contattare il numero della Filiale Online per continuare ad operare.

Filiale Online - Assistenza operativa Clienti servizi via Internet*

800.99.55.33
(dall'estero +39 011.8019.111)
disponibile dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 22.00
il sabato dalle 9.00 alle 19.00.

*il servizio di assistenza risponderà dall'Italia


Primo accesso

Per accedere, per la prima volta all'internet banking e ai servizi a distanza di Intesa Sanpaolo Private Banking:

  • accedi all’ Area Clienti, cliccando sul bottone in alto a destra del sito di Intesa Sanpaolo Private Banking www.intesasanpaoloprivatebanking.it
  • seleziona Primo accesso all'internet banking

  • Ti viene presentata una pagina che illustra un percorso differenziato a seconda che tu abbia scelto, in fase di sottoscrizione O-Key Smart o O-Key SMS come modalità di autenticazione*.

*Per i clienti persone giuridiche, l’O-Key Smart non è al momento disponibile.

  • Se hai scelto O-Key Smart*, clicca sul comando SCARICA L’APP e segui le indicazioni per scaricare l’app Intesa Sanpaolo Mobile dal tuo store.

  • Se hai scelto O-Key SMS, clicca sul comando CREA IL PIN ED ENTRA e inserisci le informazioni richieste nei diversi step del processo di creazione delle tue credenziali.

  • Inserisci il Codice titolare che trovi sul tuo contratto My Key o Servizi via internet, cellulare e telefono
  • inserisci il numero di cellulare certificato che hai inserito nel contratto
  • clicca sul comando CONTINUA.

  • Crea il tuo PIN, conferma con il codice O-Key generato dalla chiavetta di plastica O-Key o che riceverai come SMS sul tuo cellulare certificato
  • clicca sul comando CONTINUA.

  • Un messaggio ti confermerà che il tuo PIN è stato creato con successo
  • clicca sul comando ENTRA per accedere al tuo internet banking.

Se sei ancora in possesso di una chiavetta di plastica O-Key, segui il percorso di creazione del PIN previsto per i clienti con O-Key SMS.
La chiavetta di plastica O-Key può essere utilizzata solo per confermare il proprio numero di cellulare o per scegliere una nuova modalità di autenticazione (SMART o SMS). Un percorso guidato ti spiegherà i passaggi da fare per attivare una delle nuove modalità di autenticazione (O-Key Smart o O-Key SMS) a tua scelta.

Il numero di cellulare certificato, che hai comunicato in fase di sottoscrizione del contratto, potrà essere utilizzato dalla Banca per inviarti un ulteriore codice di sicurezza (Codice SMS), richiesto per autorizzare alcune tipologie di operazioni considerate non abituali. Potrà inoltre essere utilizzato dalla Filiale online e dalla tua Filiale Private per eventuali comunicazioni.

Per maggiori informazioni sugli accessi successivi al primo, consulta l'area Login di questa pagina.
Ti ricordiamo di effettuare sempre il Logout quando hai finito di utilizzare il servizio o quando ti allontani dal tuo device.


Login

Per accedere, successivamente al primo accesso, ai servizi a distanza di Intesa Sanpaolo Private Banking:

  • accedi all’ Area Clienti, cliccando sul bottone in alto a destra del sito i Intesa Sanpaolo Private Banking www.intesasanpaoloprivatebanking.it
  • troverai già selezionato il tab Log-in all'internet banking
  • compila le maschere di inserimento codici che ti vengono proposte. La prima maschera di login richiede l'inserimento di DUE PASSWORD STATICHE:
    • Codice Titolare: il codice che è riportato sul contratto che hai stampato in Filiale
    • Codice PIN: il codice di sicurezza che hai creato su questo sito, durante il Primo Accesso ai servizi a distanza
  • conferma i dati inseriti, cliccando sul comando ACCEDI ALL’INTERNET BANKING .

A seconda della modalità di autenticazione che hai scelto in fase di sottoscrizione del contratto ti viene proposto un percorso differenziato:

  • Se hai scelto O-Key Smart, l’internet banking invia una notifica push all’app Intesa Sanpaolo Mobile. Conferma l’accesso dall’app con il PIN, l’impronta digitale o il riconoscimento facciale.

  • Se hai scelto O-Key SMS, inserisci nella maschera che ti viene proposta il codice SMS che ricevi sul tuo cellulare certificato e clicca sul comando ACCEDI ALL’INTERNET BANKING.

Dopo il secondo tentativo di accesso errato, sarà necessario inserire anche la tua data di nascita (in formato gg.mm.aaaa), come ulteriore controllo di sicurezza. 
Nel caso risultassero errati anche i tre tentativi successivi, il tuo contratto verrà bloccato. 
Potrai quindi sbloccarlo chiamando la Filiale Online o recandoti presso la tua filiale private per sbloccare il servizio.


Filiale Online - Assistenza operativa Clienti servizi via Internet
800.99.55.33
 (dall'estero +39 011.8019.111
disponibile dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 22.00
il sabato dalle 9.00 alle 19.00.


Tecnologia e sicurezza

Il nostro sito rispetta evoluti standard di sicurezza sia che utilizzi la nuova esperienza digitale di Intesa Sanpaolo Private Banking (persona fisica) sia che acceda alla release classica del tuo internet banking (persona giuridica).

Persone fisiche - Tecnologia e sicurezza

La nuova esperienza digitale di Intesa Sanpaolo Private Banking è stata progettata con i migliori sistemi di sicurezza e crittografia.

Offriamo le più avanzate tecnologie sulle nostre carte di pagamento e strumenti di prevenzione frodi come GeoControl, il servizio per scegliere l’area geografica dove utilizzare la carta.

I nostri sistemi di controllo per prevenire frodi e email di phishing contribuiscono a mantenere elevati gli standard di protezione.

La certificazione ISO/IEC 27001 rappresenta la garanzia che il sistema di gestione adottato dal Gruppo Intesa Sanpaolo è in grado di offrire massimi livelli di sicurezza nell’utilizzo dei servizi della banca online e dei sistemi di pagamento elettronici.

Per informazioni più dettagliate, ti preghiamo di consultare la pagina dedicata alla Sicurezza, accessibile del menù a fondo pagina (footer) della nuova piattaforma operativa (post login).

Persone giuridiche - Tecnologia e sicurezza

Per poter usufruire dei Servizi via internet sono richiesti alcuni requisiti tecnici minimi.

Software per la navigazione

  • Internet Explorer 7.0 o superiore
  • Firefox 3.0 o superiore
  • Safari 3.0 o superiore
  • Chrome Versione beta Internet
  • Explorer 8.0

Applicativi

  • Acrobat Reader 7.0 (o versioni superiori)
  • WinZip
  • Flash Player 9.0 o superiori

Risoluzione

  • Sito ottimizzato per la risoluzione 1024x768

Connessione internet

  • ADSL

Sicurezza
La connessione al sito è protetta mediante un collegamento di tipo SSL a 128 bit (compatibile AES 256 bit), che oggi rappresenta lo standard più avanzato per la crittografia delle informazioni che transitano sulla rete internet. Questa protezione è attivata in automatico ed è confermata dalla visualizzazione di un lucchetto chiuso nella parte inferiore della finestra del browser internet: attivando tale protezione le informazioni in transito non potranno in nessun modo essere visualizzate da terzi.

Protezione delle password

I codici di identificazione sono strettamente personali: non devono essere divulgati a terze persone e vanno custoditi separatamente. Per aumentare il livello di sicurezza, il servizio usa un sistema combinato di password statiche (il Codice Titolare e il Codice PIN) con una password dinamica, che si può utilizzare una volta sola (il codice O-Key). Le politiche di sicurezza del nostro sito non prevedono in nessun caso la richiesta di fornire i codici di accesso via mail o telefonicamente; nel caso ricevesse richieste di questo tipo, la invitiamo a contattare prontamente il nostro Servizio Clienti.

Sessione scaduta
Per tutelare maggiormente la sua sicurezza il sito prevede un tempo massimo di circa 15 minuti di inutilizzo, decorso il quale, se non si opera, il sistema interrompe automaticamente la connessione. Per ricominciare ad operare si colleghi nuovamente al sito inserendo Codice Titolare, PIN e codice O-Key.


Emergenza carte Intesa Sanpaolo Private Banking

Per bloccare la carta in modo semplice e rapido, in caso di furto o smarrimento:

  • contatti subito il numero verde sempre attivo:
    • per le carte di credito 800.900.783 (dall'estero +39.039.657.8055)  
    • per le carte di debito 800.444.223 (dall’estero o da telefono cellulare +39.02.8710.9001)

  • entro le 48 ore successive al furto, o allo smarrimento, invii alla banca una lettera raccomandata contenente copia della denuncia che ha presentato a Polizia o Carabinieri.